Chatta con noi X
SCRIVI
SRI LANKA EXPERIENCE - LA PERLA D'ORIENTE


DESCRIZIONE

11 giorni / 8 notti

Partenza il 15 agosto 2019

Un tour di gruppo esclusivo Gattinoni Travel Experience, che ti porta tra i suggestivi paesaggi dello Sri Lanka!

2540.00
LA QUOTA COMPRENDE

  • Quota iscrizione
  • Volo a/r in classe economica
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti ed ingressi come da programma
  • Tour di gruppo con autista/guida parlante italiano min.6 max.16 pax
  • Guida parlante italiano
  • Sistemazione in camera doppia e trattamento come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Assistenza del corrispondente locale

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Supplemento camera singola €450
  • Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’

  • Dai principali aeroporti

1° giorno – ITALIA / COLOMBO

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Colombo. Pernottamento a bordo.

2° giorno – COLOMBO / NEGOMBO

Arrivo all’aeroporto a Colombo e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente e partenza in direzione Negombo (circa 20 minuti di tragitto). Sistemazione nella camera riservata e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – NEGOMBO / NUWARA ELIYA

Prima colazione e partenza per Nuwara Eliya, conosciuta anche come Little England è una delle città più panoramiche dello Sri Lanka, incastonata tra bellissimi paesaggi di montagne, vallate, cascate e piantagioni di tè. Si ritiene che questo sia uno dei luoghi più freddi del Paese, ma la temperatura in realtà è simile a quella di un qualsiasi giorno di primavera in Inghilterra, sebbene la notte può subire un leggero calo. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno – NUWARA ELIYA / KANDY

Al mattino presto visita di Harton Plains National Park con colazione picnin. Harton Plain è un’ampia riserva su un altopiano con foreste nebulose e praterie montane, oltre che fiumi e cascate. È di straordinaria bellezza paesaggistica oltre ad ospitare la maggior parte di flora e fauna del Paese. Le pendici occidentali supportano la più vasta area di foresta pluviale montana sopravvissuta nel Paese. Pranzo in un ristorante locale. Al termine, partenza per Kandy. In serata, visita al tempio del Dente di Buddha, conosciuto con il nome di Dalada Maligawa. È la principale attrazione turistica di Kandy. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – KANDY / DAMBULLA / SIGIRYA

Prima colazione e partenza per Dambulla. Visita al Tempio delle grotte di Dambulla. Dambulla è una grande città, situata nel distretto di Matale, situata a nord di Kandy. Il tempio è composto da cinque grotte, che contengono statue e dipinti. Questi dipinti e statue sono legati a Gautama Buddha e alla sua vita. Ci sono un totale di 153 statue di Buddha, Dambulla Rock, che offre una vista panoramica delle terre pianeggianti circostanti e della fortezza di roccia Sigiriya. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Sigirya. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno - SIGIRYA / MINNERIYA/ SIGIRYA

Prima colazione e partenza per la salita alla Fortezza di Sigiriya, uno dei siti patrimonio mondiale dell’Unesco, nonché un grande agglomerato vulcanico alto ben 200 metri che si erge in mezzo alla pianura al centro dell’isola: sulla sua sommità, nel V secolo, è stata costruita una fortezza con tanto di terrazze, coltivazioni e piscine. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una scalinata di 1000 gradini che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra; lungo la salita potrete ammirare alcuni affreschi che raffigurano bellissime fanciulle. A seguire, visita di un villaggio locale, che raggiungerete a bordo di una tipica imbarcazione, per conoscere tradizioni e storia della popolazione locale. All’arrivo, salirete a bordo di un carro trainato da buoi per attraversare le strade del paese e ammirare la vita quotidiana. Durante la visita al villaggio potrete aiutare gli abitanti locali mentre annaffiano le coltivazioni. Pranzo presso un’abitazione locale. Rientro in Tuk Tuk al veicolo e proseguimento verso Minneriya. In serata vi attende un safari al Minneriya National Park in jeep, che ospita elefanti, leopardi. Rientro in hotel a Sigirya. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - SIGIRYA / TRINCOMALEE

Prima colazione e partenza per Trincomalee. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax ed attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – TRINCOMALEE

Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate a disposizione per relax ed attività individuali.

9° giorno – TRINCOMALEE / NEGOMBO

Prima colazione e partenza per Negombo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno – NEGOMBO / COLOMBO / ITALIA

Prima colazione e checkout. Tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento in aeroporto a Colombo in tempo utile per il volo di linea di rientro in Italia.

11° giorno – ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

  • NEGOMBO: Jetwing Sea Hotel
  • NUWARA ELIYA: Summer Hill Breeze Hotel
  • KANDY: Serena Kandy
  • DAMBULLA: Elephas Resort
  • TRINCOMALEE: Skandig Beach Resort

Da non perdere

SFUMATURE INTENSE - Africa e Medio Oriente

guarda LE PROPOSTE >

SCOPERTE INASPETTATE - Nord America e Messico

guarda LE PROPOSTE >

ARMONIE INSOLITE - Asia e Oceania

guarda LE PROPOSTE >

GOCCE D'OCEANO - Mari e Oceani

guarda LE PROPOSTE >